Opere fluviali e di bonifica

Opere fluviali

Asfalti Piovese avvalendosi di maestranze qualificate ed attrezzature adeguate interviene nella costruzione, manutenzione o ristrutturazione di interventi, puntuali e a rete, occorrenti per la sistemazione di corsi d’acqua naturali o artificiali, per la difesa del territorio dai suddetti corsi d’acqua, completi di ogni opera connessa, complementare o accessoria, nonché di tutti gli impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici necessari.

L’attività comprende, in via esemplificativa, interventi su canali navigabili,  bacini di espansione, alvei di fiumi e torrenti ed opere di ripristino di argini, regimazione fluviale, sistemazione di corsi d’acqua naturali o artificiali, diaframmatura di sistemi arginali, difesa e bonifica idraulica, stabilizzazione dei pendii. Ogni intervento è eseguito sulla base di accurati studi idro-geologici nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza e del contesto paesaggistico.

<<Opere di urbanizzazzione  Movimento Terra>>

La nostra compagnia

Costituita nel 1994 Asfalti Piovese mette a disposizione dei suoi clienti la pluriennale esperienza del suo management, dei tecnici e delle maestranze…
Continua a leggere ->