Depolverizzazione triplo strato

Depolverizzazione Triplo Strato

Depolverizzazione Triplo Strato

La Depolverizzazione Triplo Strato è un trattamento realizzato su pavimentazioni in misto granulare non legato o stabilizzate. 
Lo scopo 
principalmente è sia il miglioramento della regolarità del piano stradale, sia l’impermeabilizzazione. Garantisce inoltre un buon drenaggio superficiale e aumenta il coefficiente di aderenza.

La Pavimentazione Ecologica Triplo Strato si lega bene alla fondazione preesistente. È infatti caratterizzata da una grande elasticità. Questa, consente di adeguarsi, senza fessurare, a eventuali assestamenti del fondo.

La possibilità di selezionare inerti adatti a integrarsi nel paesaggio circostante permette di ottenere l’autorizzazione all’utilizzo del trattamento anche in aree sottoposte a vincoli. Generalmente queste aree sono di carattere ambientale, naturalistico o architettonico.
In contesti di particolare valore storico-paesaggistico, con volumi di traffico nulli o ridotti, si può utilizzare la tipologia di emulsione “trasparente”. In alternativa al legante bituminoso.

Tra i criteri di selezione degli inerti, hanno particolare rilevanza la colorazione, la provenienza geografica e la resistenza alla frantumazione. Quest’ultima è determinata attraverso la prova “Los Angeles”. 
In tutti i casi, gli inerti vanno sottoposti in laboratorio ai test di compatibilità con il legante. Si effettua, così, la prova di adesione.

La Pavimentazione Ecologica Triplo Strato, inoltre, elimina i disagi provocati dal fango nei mesi invernali e dalla polvere in quelli più caldi. Può essere utilizzata infatti su strade secondarie o rurali. Anche con volumi di traffico significativi e di passaggio mezzi agricoli.
Per esempio su viali di accesso ad alberghi, a strutture agrituristiche, a cantine e aziende agricole. O anche per la realizzazione di parcheggi, piazzali e piste ciclo-pedonali.

Tutte le lavorazioni a freddo, con emulsioni bituminose o leganti trasparenti, sono molto efficienti dal punto di vista energetico. Riducono, infatti, le quantità di materiali vergini impiegati, il volume di scarti e di rifiuti. Di conseguenza anche le emissioni di gas dannosi per l’atmosfera.

S.A.M.I

Depolverizzazione Triplo Strato
Pavimentazione ecologica Triplo Strato
La nostra compagnia
Asfalti Piovese

Costituita nel 1994 Asfalti Piovese mette a disposizione dei suoi clienti la pluriennale esperienza del suo management, dei tecnici e delle maestranze…
Continua a leggere ->